Make Art Gallery è nata nel 2009 come progetto artistico all'interno dell'ex associazione culturale di Roma Grifio Art Gallery. dal 2009 al 2019 con il primo progetto MuVi, il museo virtuale indipendente di Roma, siamo stati pionieri nel credere nelle potenzialità delle mostre virtuali e dei mondi virtuali.
Nel corso degli anni, abbiamo visto il potenziale delle mostre virtuali tridimensionali come potente strumento di comunicazione, permettendo agli artisti di raggiungere un pubblico globale e superare barriere architettoniche.
Ci impegniamo da sempre nella creazione di eventi virtuali che promuovano la scoperta, la valorizzazione e la diffusione dell'arte contemporanea sia tramite mostre virtuali via web che nel metaverso.
Le nostre principali mostre si tengono online all'interno del gruppo di gallerie virtuali MUVi, accessibili da smartphone, tablet e computer senza app dedicata.
Le presentazioni speciali, come quelle di libri, avvengono nel metaverso di Second Life e vengono trasmesse in streaming su YouTube, rendendole accessibili a un pubblico più vasto.
Offriamo ai nostri artisti opportunità uniche, tra cui la partecipazione a cataloghi d'arte in ebook distribuiti su importanti store online. Attualmente, siamo un gruppo dinamico con quattro gallerie d'arte online e tre nel metaverso, sempre in continua trasformazione e spinti dalla curiosità per le nuove tecnologie applicate all'arte.
Benvenuti e buona arte a tutti.